Il Napoli punta un giocatore del Bayern Monaco per il 2026

Kim Min Jae è arrivato a un bivio al Bayern Monaco. Acquistato per 50 milioni di euro dal Napoli, il difensore sudcoreano non ha ancora recuperato la sua forma migliore e ora riceve richieste dall'Italia per il suo ritorno in Serie A.

Durante la sua permanenza al Napoli, Kim si è affermato come uno dei migliori difensori centrali d'Italia. È stato un giocatore chiave nello Scudetto 2022-23 e ha ricevuto il premio di miglior difensore della Serie A.

Il Bayern era disposto a investire molto: gli ha firmato un contratto fino al 2028 dopo essersi assicurato i suoi servizi per una cifra multimilionaria.

Ma l'adattamento completo non si è mai concretizzato. La sua interpretazione è stata oggetto di critiche e accuse di incoerenza, qualcosa che alcuni paragonano al suo glorioso periodo a Napoli.

Il Bayern Monaco sembra disposto a lasciare andare Kim Min Jae se dovesse arrivare un'offerta allettante. Internamente, si dice che non si adatti più saldamente al piano difensivo principale.

Un segnale chiaro è stato l'arrivo di Jonathan Tah, percepito come il partner di Upamecano in difesa, relegando il sudcoreano a un ruolo secondario.

A questo si aggiunge il persistente problema al tendine d'Achille, che lo ha costretto a delle fratture e ha sollevato dubbi sulla sua affidabilità fisica.

Il Napoli tiene d'occhio la squadra italiana. Si vocifera che, sotto la guida di Antonio Conte, potrebbe essere un candidato prioritario per rinforzare la difesa.

Conte arriverebbe con l'intento di ricostruire un nucleo difensivo in cui Kim Min Jae tornerebbe a essere un giocatore chiave, riconquistando il suo status in un ambiente che già lo conosce.

Del resto, il suo rapporto con il club azzurro non è una novità: lascia un ricordo forte per la dedizione e l'affidabilità dimostrate durante il suo precedente mandato.

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

Griezmann responde a la llamada del Athletic con recado brutal a la Real Sociedad

Intercambio a la vista? El Real Madrid quiere a un jugador del Betis para cerrar el acuerdo por Dani Ceballos

El primer refuerzo que Paulo Autuori pediría en Sporting Cristal