Fiorentina: il possibile sostituto di Pioli in caso di esonero

I tifosi della Fiorentina, prima dell’inizio del campionato, erano tra i più entusiasti d’Italia. La nuova guida tecnica e i grandi movimenti di mercato avevano acceso l’euforia dei tifosi viola, che speravano in un salto di qualità.

In questo avvio di stagione, però, i risultati non si sono allineati con le grandi aspettative. La Fiorentina in campionato non ha ancora vinto ed è tra le squadre che producono meno occasioni in tutta la Serie A. Gli acquisti faticano ad inserirsi, la difesa è spesso incerta, il centrocampo crea poco e l’attacco non è cinico.

Nel caso in cui non dovesse arrivare un risultato convincente contro la Roma, allora la società potrebbe pensare a un cambio della guida tecnica.

Fiorentina: i possibili sostituti di Pioli

Nel caso in cui l’allenatore emiliano dovesse essere sollevato dall’incarico, ci sono diversi allenatori pronti a rilanciarsi che accetterebbero con entusiasmo l’incarico a Firenze. Il primo nome che spicca è quello di Daniele De Rossi. Sfortunatissimo durante la sua esperienza a Roma ed esonerato forse troppo prematuramente per fare spazio a Juric.

Un altro tecnico esonerato la scorsa stagione con tanta voglia di riscatto è Thiago Motta. L’italo-brasiliano con la Juventus non ha funzionato, ma a Bologna ha dimostrato di possedere tante qualità sul piano tattico e manageriale. Una rosa completa come quella della Fiorentina potrebbe fare al caso suo.

Osserva la situazione anche Sérgio Conceição, che ha fatto benissimo con il Porto e poi non è riuscito a sollevare il Milan.

I tifosi della Viola sognano anche la suggestione Luciano Spalletti, che dopo lo scudetto con il Napoli non è riuscito a trasmettere le sue idee alla nazionale. Il tecnico toscano ha bisogno di lavorare quotidianamente con le sue squadre. Dovunque è andato in Serie A, ha sempre fatto bene.

NOTIZIA: News Bet365

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

Griezmann responde a la llamada del Athletic con recado brutal a la Real Sociedad

Intercambio a la vista? El Real Madrid quiere a un jugador del Betis para cerrar el acuerdo por Dani Ceballos

El primer refuerzo que Paulo Autuori pediría en Sporting Cristal